Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: pulizia rocce vive vecchio acquario
-
11-03-18, 21: 18 #1
Nuovo Iscritto
- Grazie
- 10
- Grazie ricevuti: 0 in 0 post
pulizia rocce vive vecchio acquario
Buonasera a tutti,dopo tanto pensare mi sono deciso ad ordinare una nuova vasca con sump aqengeneering(finora ho gestito per molti anni un acquario d'acqua dolce modificato a marino con schiumatoio Deltec mce 600 appeso).....diversi i quesiti che mi sto ponenedo e che(non me ne vogliate)vi porro'! come da titolo mettero' nel nuovo acquario le rocce vive presenti ora nell'acquario in funzione ,il problema è che sono ricoperte di alghe verdi e valonia in quantita'.Come posso pulirle da dette alghe nel momento in cui le mettero' nel nuovo acquario senza privarle della loro natura "viva" ?
Vi ringrazio anticipatamente
-
11-03-18, 22: 24 #2
non perdono nulla se le spazzoli energicamente in un secchio con acqua della vasca...
""""La nobilta' non è un diritto di nascita,, è determinata dalle proprie azioni.......
Non esistono uomini perfetti ma solo azioni perfette...........
Robin Hood.........
L'uomo veramente grande è colui che non vuole esercitare il dominio
su nessun altro uomoe che non vuole da nessunaltro essere dominatokahlil Gibran
-
I seguenti utenti ringraziano nikkio per questo post utile:
profumario (12-03-18)
-
12-03-18, 14: 28 #3
Io invece sono di un altro pensiero....o le fai seccare e le riutilizzi dopo averle lavate per bene in osmosi,oppure iniziare una nuova avventura portandosi dietro il rischio di alghe indesiderate non è cosa saggia....nella vasca nuova aggiungerei qualche roccetta fresca da usare come starter
Fioritura rocce
Ieri, 16: 32 in Organismi spontanei/altri organismi