banner_reefitalia
>

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Aiptasie da debellare

Grazie
    0
    Grazie ricevuti: 22 in 21 post

Predefinito

tomentus provato non tocca le aiptasie ma mangia gli lps
    messi i wurde ma nulla
    ora sto usando aiptasia x e se lo trovo forse inseriro un chelmon

Grazie
    45
    Grazie ricevuti: 302 in 286 post

Predefinito

Io per le aiptasie non reputo una buona soluzione il metodo naturale....il tomentosus è molto efficace ma se prendi quello ignorante ti ammazza tt gli lps in una notte....i gamberetti sono utili e funzionano davvero bene,ma per far sì che lavorino a dovere devi prenderne un sacco per aumentare la competizione alimentare,io negli anni sono arrivato alla conclusione che ne vanno inseriti 4 ogni 30x30cm di vasca....se hai una vasca di 1mt spendi oltre 150€ di gamberetti che finito il lavoro sono pure brutti con colori poco sgargianti.....il chelmon funziona ma anche qui va a fortuna....se disinteressato nn le guarda neanche di striscio e poi va valutato la dimensione della vasca,se troppo piccola si innervosisce e si ammala nel tempo....se le aiptasie sono accessibili reputo il miglior sistema quello di usare aiptasia x della red sea....se invece sei invaso bisogna rimuovere tt le rocce,nebulizzarle con aceto bianco (la loro morte è istantanea) e poi rimetterle in vasca dopo una sciacquata rapida in osmosi....la maturazione ripartirà al 99%....questo lavoro l’ho fatto 3 settimane fa da un amico e di aiptasie neanche più l’ombra .....sta a te la scelta su quale tentativo fare....

Grazie
    67
    Grazie ricevuti: 14 in 14 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Io per le aiptasie non reputo una buona soluzione il metodo naturale....il tomentosus è molto efficace ma se prendi quello ignorante ti ammazza tt gli lps in una notte....i gamberetti sono utili e funzionano davvero bene,ma per far sì che lavorino a dovere devi prenderne un sacco per aumentare la competizione alimentare,io negli anni sono arrivato alla conclusione che ne vanno inseriti 4 ogni 30x30cm di vasca....se hai una vasca di 1mt spendi oltre 150€ di gamberetti che finito il lavoro sono pure brutti con colori poco sgargianti.....il chelmon funziona ma anche qui va a fortuna....se disinteressato nn le guarda neanche di striscio e poi va valutato la dimensione della vasca,se troppo piccola si innervosisce e si ammala nel tempo....se le aiptasie sono accessibili reputo il miglior sistema quello di usare aiptasia x della red sea....se invece sei invaso bisogna rimuovere tt le rocce,nebulizzarle con aceto bianco (la loro morte è istantanea) e poi rimetterle in vasca dopo una sciacquata rapida in osmosi....la maturazione ripartirà al 99%....questo lavoro l’ho fatto 3 settimane fa da un amico e di aiptasie neanche più l’ombra .....sta a te la scelta su quale tentativo fare....
    Non sono infestato ma una decina almeno le vedo in giro la mia vasca è 100x 50

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie
    42
    Grazie ricevuti: 191 in 189 post

Predefinito

Per me gli unici che funzionano sono i Lysmata boggesi.
    Funzionano al 100% contrariamente a tutti gli altri, dai pesci ai cugini wurdemanni che invece vanno molto a singolo caso.
    L'unica questione è che devi essere sicuro di acquistare L. boggesi e non altri gamberetti.
    I boggesi si riconoscono perchè hanno la coda quasi nera. [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..]
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Grazie
    67

Predefinito

Bel dilemma .... mannaggia

Grazie
    42

Predefinito

Andrea...vai di L. boggesi (almeno 2 esemplari, uno solo non esce dalla tana che trova)...se non ti mangiano le aiptasie entro un mese vengo io a eliminarle una ad una
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Grazie
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DanyVi76 Visualizza Messaggio
    Andrea...vai di L. boggesi (almeno 2 esemplari, uno solo non esce dalla tana che trova)...se non ti mangiano le aiptasie entro un mese vengo io a eliminarle una ad una
    Ottimo vada per i boggesi ora basta riuscire a trovarle Aiptasie da debellareAiptasie da debellareAiptasie da debellare

Grazie
    42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Faccifish Visualizza Messaggio
    Ottimo vada per i boggesi ora basta riuscire a trovarle Aiptasie da debellareAiptasie da debellareAiptasie da debellare

Che Luca ne abbia in disponibilità?

Grazie
    1
    Grazie ricevuti: 63 in 62 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DanyVi76 Visualizza Messaggio
    Che Luca ne abbia in disponibilità?
    questa settimana no.....però su DeJong di solito li ha
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..]

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..]

Grazie
    67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucasabao Visualizza Messaggio
    questa settimana no.....però su DeJong di solito li ha
    A Brescia ho trovato delle wurdemanni dite che non mi conviene proprio ? Boggesi non si trovano qua vicino

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •