banner_reefitalia
>

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Alghe(di nuovo)

Grazie
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Predefinito Alghe(di nuovo)

Ciao a tutti, in precedenza avevo scritto di strane alghe trasparenti, ebbene queste sono sparite, ma sono saltate fuori ora delle alghe verdastre che si attaccano a vetro, piante e tronco. No3 e No2 sono a 0...Che faccio? O.o

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Grazie
    67
    Grazie ricevuti: 114 in 112 post

Predefinito

Parere mio, hai la luce troppo forte, oppure il fotoperiodo è superiore a 9 ore al giorno. Non si vede bene dalla foto, ma dovrebbero essere i cianobatteri...un Po più fastidiosi delle classiche alghe...e difficile da pulire. Puoi toglierle ma manualmente, ed eliminare tutto ciò che è stato colpito dalle , e dopo chiaramente un b cambio acqua.
    Per info :
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..]

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] - [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] "

Grazie
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dylan Visualizza Messaggio
    Parere mio, hai la luce troppo forte, oppure il fotoperiodo è superiore a 9 ore al giorno. Non si vede bene dalla foto, ma dovrebbero essere i cianobatteri...un Po più fastidiosi delle classiche alghe...e difficile da pulire. Puoi toglierle ma manualmente, ed eliminare tutto ciò che è stato colpito dalle , e dopo chiaramente un b cambio acqua.
    Purtroppo ogni volta che pulisco nel giro di 2 giorni ricompaiono, pensavo a delle lumache..

Grazie
    41
    Grazie ricevuti: 180 in 178 post

Predefinito

Ma non hai nessuno preposto al controllo delle alghe in vasca?
    Concordo anche io che probabilmente hai troppa luce in vasca...fertilizzi? Hai la Co2?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Grazie
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DanyVi76 Visualizza Messaggio
    Ma non hai nessuno preposto al controllo delle alghe in vasca?
    Concordo anche io che probabilmente hai troppa luce in vasca...fertilizzi? Hai la Co2?
    No niente co2 ne fertilizzanti, una caridina è incinta... I gamberettini nati le mangeranno?

Grazie
    41

Predefinito

Le caridine sono alghivore/detritivore per cui sì, mangeranno le alghe...ma dubito saranno sufficienti.
    Considera che la Co2 aiuta tanto facendo metabolizzare correttamente le piante. Mettila tra i regali di natale se non lo hai già fatto
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Grazie
    3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DanyVi76 Visualizza Messaggio
    Le caridine sono alghivore/detritivore per cui sì, mangeranno le alghe...ma dubito saranno sufficienti.
    Considera che la Co2 aiuta tanto facendo metabolizzare correttamente le piante. Mettila tra i regali di natale se non lo hai già fatto
    Oh si lo farò grazie Alghe(di nuovo)Alghe(di nuovo)... Ho un altro problema, 10 giorni fa ho comprato un guppy maschio e 3 femmine(forse un pochino esageratoAlghe(di nuovo)), dopo 3 giorni me ne è morta una, 3 giorni dopo un altra ancora... È rimasta una guppy incinta e io maschio... Non mi spiego il perché della morte delle 2...il giorno prima stanno bene, si muovono, corrono di qua e di là, e il giorno dopo muoiono.

Grazie
    41

Predefinito

Purtroppo i guppy che si trovano in commercio spesso sono "poco sani".
    La femmina che si vede in foto sembra comunque sana...l'unica cosa è che il maschio, avendo solo lei a disposizione, non le darà tregua. Ti converrebbe inserirne altre 2 o 3. Quando le acquisti controlla bene che non abbiano la schiena ricurva a formare una gobba, che le pinne siano ben aperte e sui bordi non presentino sfilacciature o quelle che sembrerebbero bruciature/corrosioni. Controlla anche che la pelle non sia opaca...se non presentano questi segni dovresti andare abbastanza tranquillo.

Grazie
    67
    Grazie ricevuti: 114 in 112 post

Predefinito

Concordo con Dany, spesso acquistiamo pesci non sani, dove nelle vaschette sono davvero trattati male e sopravvivono, tuttavia non credere che in generale i guppy siamo longevi, al contrario.
    Per info :
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..]

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] - [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] "

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •