banner_reefitalia

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: avvio vasca

Grazie
    0
    Grazie ricevuti: 0 in 0 post

Predefinito avvio vasca

salve,e la mia prima vasca,ho una vasca da 30 litri e vorrei inserire dei pesci rossi tipo i chicco di riso,in vasca ho versato tutta acqua del rubinetto e due prodotti liquidi consigliatomi dal negoziante,uno si chiama acqua amica e l altro ultra fast bio active entrambi della linea askoll.il filtro e composto da una spugna grossa,spugna al carbone e sotto in tutto un sacchettino di siporaxmini da 30gr.attendo i vostri preziosi consigli e pareri

Grazie
    69
    Grazie ricevuti: 14 in 14 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squaletto Visualizza Messaggio
    salve,e la mia prima vasca,ho una vasca da 30 litri e vorrei inserire dei pesci rossi tipo i chicco di riso,in vasca ho versato tutta acqua del rubinetto e due prodotti liquidi consigliatomi dal negoziante,uno si chiama acqua amica e l altro ultra fast bio active entrambi della linea askoll.il filtro e composto da una spugna grossa,spugna al carbone e sotto in tutto un sacchettino di siporaxmini da 30gr.attendo i vostri preziosi consigli e pareri
    Ciao innanzitutto benvenuto. In 30 litri se va bene puoi metterci qualche hendler ma scordati i pesci rossi. Hanno bisogno di molti litri ciascuno ed in più una filtrazione sovradimensionata ed un filtro maturo in quanto sporcano moltissimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie
    0

Predefinito

il filtro va bene cosi com e allestito?quei 2 prodotti mi e stato consigliato di usarli ogni 10 giorni o dopo ogni cambio d acqua,cosa mi dite?

Grazie
    1
    Grazie ricevuti: 63 in 62 post

Predefinito

il filtro va bene cosi com e allestito?quei 2 prodotti mi e stato consigliato di usarli ogni 10 giorni o dopo ogni cambio d acqua,cosa mi dite?
    non conosco i 2 prodotti nello specfico ma direi che il primo è un biocondizionatore ed è corretto inserirlo ad ogni cambio d'acqua, il secondo penso siano batteri. In quel caso usa la prima confezione per aiutare il filtro ad avviarsi e poi per me puoi anche evitare di usarlo.....una volta che il siporax è colonizzato bene il filtro fa il suo dovere anche senza aggiungere continuamente batteri
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..]

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..]

Grazie
    42
    Grazie ricevuti: 193 in 191 post

Predefinito

Ciao!
    Se i chicchi di riso sono piccini e questa vasca è solo una situazione temporanea per prendere confidenza può anche andare bene...ma come detto da Faccifish, i pesci rossi sono pesci che crescono molto e sporcano di più per cui dovrai necessariamente provvedere ad una vasca più grande.
    Per due chicchi di riso una vasca da 80-100 lt andrà bene...e meglio se di forma allungata piuttosto che alta.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Grazie
    0

Predefinito

e la mia prima vasca,l ho presa x iniziare,credo di tenerla un annetto,poi prendero un 80-100 litri,senza nessuna esperienza nn mi andava di partire subito cn una vasca grande.la spugna al carbone devo sempre tenerla?le spugne va bene sciaquarle sotto al rubinetto?

Grazie
    69
    Grazie ricevuti: 14 in 14 post

Predefinito

e la mia prima vasca,l ho presa x iniziare,credo di tenerla un annetto,poi prendero un 80-100 litri,senza nessuna esperienza nn mi andava di partire subito cn una vasca grande.la spugna al carbone devo sempre tenerla?le spugne va bene sciaquarle sotto al rubinetto?
    Ciao squaletto ricorda che la vasca più grande è più è facile da gestire. Si va bene sciacquare la spugna sotto acqua del rubinetto non c’è nessun problema. Che filtro hai ? Di solito il carbone io lo uso solo in caso di cure o esigenze di pulizia particolari.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie
    0

Predefinito

la vsca si chiama billy 30,il filtro e cosi:c e la pompa che ha dei fori e passa sopra il filtro buttando acqua dentro,il filtro e interno,sopra ho messo la spugna doppia,sotto spugna al carbone,spugna fine e sotto in tutto ho messo i minisiporax 30gr.l aereatore mi consigliate di metterlo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •