banner_reefitalia
>

Risultati da 1 a 6 di 6
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Predefinito Cambio disposizione rocce

Ciao a tutti secondo voi conviene stravolgere tutto ridisponendo le mie rocce vive....nel caso come procedo posso lasciarne qualcuna in sump vorrei minimalizzare anche un po’ anche per una migliore pulizia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie
    41
    Grazie ricevuti: 180 in 178 post

Predefinito

Ciao...non ricordo a che punto sei con la vasca.
    Tutto si può fare, ma considera che sarebbe uno stravolgimento forte.
    Le rocce in sump, a seconda della sump e del posizionamento possono avere poco senso...
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Grazie
    0

Predefinito

Grazie
    0

Predefinito

A parte il fatto che mi stanno comparendo queste alghe con bolle....penso sia dovuto alle zone ferme poiché forse ho troppe rocce che trattengono lo sporco e che ostacolano la mia Vortech mp10.
    Cambiai la plafoniera con una razor 120 w pompa di muovimento schiumatoio deltec mce 400 sump da 60 litri acquario da 140 2 pagliacci 1 centropyge 1 riccio mesphilla 1 paguro 3 coralli molli 2 dei quali spesso in muta.
    Attribuisco un po’ di colpa anche al sale instan ocean secondo me un po’ troppo povero....cambio 20 litri ogni 15 giorni con batteri e solo così facendo mantengo i nitrati minori di 20.
    L’acqua osmotica la faccio da solo con impianto aquili a 3 stadi e con aggiunta del 4 stadio antisiliciati della forwater a viraggio di colore

Grazie
    41
    Grazie ricevuti: 180 in 178 post

Predefinito

Ok...ti avevo chiesto dei valori nell'altra discussione ma riprendo qui il discorso.
    I coralli sono sofferenti perchè in effetti forse hai uno scompenso tra movimento/rocce/luce.
    I nitrati a 20 mg/lt non sono bassi e gli danno certamente noia. I fosfati come sono messi?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Grazie
    45
    Grazie ricevuti: 301 in 285 post

Predefinito

Cambiare la disposizione della rocciata in corsa non è mai cosa saggia....si può fare,ma con cognizione di causa che una nuova maturazione potrebbe ripartire e con un picco di inquinanti nei primi giorni non indifferente....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •