banner_reefitalia
>

Risultati da 1 a 6 di 6
    LocalitÓ
    Fabriano
    Grazie
    5
    Grazie ricevuti: 0 in 0 post

Predefinito compatibilitÓ Clarkii zebrasoma flavescens

Salve ragazzi ho tre clarkii di cui uno bello grosso e due pi¨ piccoli nella mia vasca cubo 60x60x60, i pesci stanno insieme da circa 5 anni in simbiosi con 2 anemoni, io li ho messi nella mia 4 mesi fa, trovate le foto nella presentazione della mia vasca, inserendo uno zebrasoma flavescens potrei avere problemi di compatibilitÓ con danni per l'uno o gli altri. Nel caso quali specie di pesci potrei inserire? Ho anche uno stenopus hyspidus che vive bene con loro senza mai essersi mai dati fastidio inserito circa 2 mesi fa. Grazie per l'aiuto.

LocalitÓ
    Desenzano del Garda
    EtÓ
    42
    Grazie
    41
    Grazie ricevuti: 180 in 178 post

Predefinito

Direi che avere giÓ tre pesci nella tua vasca, di cui uno di generose dimensioni (la femmina certamente) ti porta ad avere giÓ saturato la popolazione disponibile per le dimensioni. Se proprio vuoi inserire un altro pinnuto, io stare su qualche piccolo labride o comunque pesci che non superano i 5 cm e che si sanno trovare uno spazietto senza dare troppo nell'occhio dei Clarkii, che non Ŕ che siano i pi¨ tranquilli tra gli amphiprion.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÓ umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanitÓ Ŕ che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

LocalitÓ
    Fabriano
    Grazie
    5

Predefinito

Non pensavo fossi giÓ saturo, posso benissimo stare cosý. Il mio negoziante mi ha detto (ovviamente) che ci pu˛ stare ma non Ŕ che mi fido molto!

LocalitÓ
    svizzera
    EtÓ
    52
    Grazie
    30
    Grazie ricevuti: 92 in 91 post

Predefinito

Non sei saturo, molto dipende dalla tipologia dei pennuti.
    Confermo quello che dice il buon Dany, i Clarki sono particolarmente ostici nella convivenza.. e se qualcuno si avvicina al loro territorio sono tremendi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    So resistere a tutto tranne che alle tentazioni

LocalitÓ
    Desenzano del Garda
    EtÓ
    42
    Grazie
    41
    Grazie ricevuti: 180 in 178 post

Predefinito

Mi rendo conto di aver scritto male il messaggio ma la pronta puntualizzazione di Enzo ha chiarito il concetto.
    Come ti dicevo, puoi inserire un altro pesce ma non inserirei un flavescens con i clarkii in vasca. Purtroppo sono davvero abbastanza aggressivi e lo Zebrasoma flavescens girerebbe per la vasca attivamente creandogli fastidio e certamente attirerebbe la loro attenzione stressandoli.
    Di per se, mi sento di "spezzare un braccio" in favore del negoziante che in effetti, a volume d'acqua ti ha detto una cosa corretta...ma purtroppo non per quanto riguarda la compatibilitÓ.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÓ umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanitÓ Ŕ che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

LocalitÓ
    Fabriano
    Grazie
    5

Predefinito

Perfetto grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi