Ciao a tutti ragazzi
La mia vasca è stata avviata il 13 aprile con solo sabbia viva e rocce vive. Dopo 3 settimane seguendo i consigli del mio negoziante di zona ho inserito 2 lysmata e 2 lumache da roccia. Dopo una settimana ho aggiunto 4 ocellaris e dopo altri tre giorni mi ha fatto inserire un sarcophyton. Detto questo sia io che lui controlliamo spesso i valori dell’acqua e per adesso è tutto ok.

Volevo chiedere un consiglio sulla posizione delle due pompe di movimento tunze 6025, in quanto il sarcophyton si muove abbastanza ma ho paura che si crei una zona della vasca con poco movimento.

Inoltre volevo chiedervi come mai noto delle macchioline gialle sul mio sarcophyton quando ritrae i polipi, specialmente di notte. È stato inserito da poco e sicuramente ancora di deve ambientare. Il negoziante mi ha detto che sicuramente faceva la muta appena inserito ma dice che la pellicola che dovrei vedere dovrebbe essere uniforme e di color trasparente. Mi devo preoccupare o fare attenzione ad alcune cose? Premetto che il sarco appena si accende la luce spolipa in un attimo.

Grazie a tutti e spero di aver azzeccato la sezione giusta (è il mio primo post)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk