banner_reefitalia

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Grazie
    10
    Grazie ricevuti: 4 in 4 post

Predefinito Deltec non va d accordo con la pompa di movimento

Ciao ragazzi!
    Ho cambiato la posizione delle pompe di movimento, le ho messe centrali (nei due lati piccoli della vasca) e che puntano verso l’altro. In questa posizione riesco ad avere il movimento sulla superficie dell’acquario e ho potuto eliminare una terza pompa che svolgeva la stessa funzione e che era estericamente oscena.

In questa posizione delle pompe peró l’acqua che fuoriesce dal deltec viene aspirata dalla pompa insieme all’aria presente in superficie. Oltre ad avere bollicine di ossigeno in acqua, il romore dello schiumatoio é accentuato dall’acqua risucchiata dalla pompa. Questo ne é un esempio.

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..]

Detto ció ho spostato lo skimmer in tutti i modi possobili e immaginabili.. ho provato a regolare l’inclinazione dell’acqua che fuoriesce, ho provato a metterlo piú centrale in modo da allontanarlo dalla pompa ma ho il tirante in mezzo che mi vincola non poco.

Secondo voi le pompe sono state posizionate bene? Altrimenti continuo ad ingegnarmi per trovare un posto degno allo skimmer!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..]
    Tra vent’anni sarai piú deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perció molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.

Mark Twain.

Grazie
    1
    Grazie ricevuti: 63 in 62 post

Predefinito

Federica non si vedono gli allegati

Grazie
    10

Predefinito

Non mi carica gli allegati.. Già mi era successo una volta, forse perché ho messo un accento nel titolo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tra vent’anni sarai piú deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perció molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.

Mark Twain.

Grazie
    42
    Grazie ricevuti: 193 in 191 post

Predefinito

Sistemato il titolo...era l'apostrofo. Prossimamente sistemeremo anche questo ultimo problema.
    Comunque mi sa che non hai molte alternative che spostare le pompe..anche perché tutte e due rivolte così verso l'altro mi da l'impressione che non possano dare un corretto movimento dell'acqua nel fondo della vasca e tra le rocce.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Grazie
    10

Predefinito

Ok grazie Dani!
    Sto copiando un pó di idee dalla sezione Reef Contest. Ora le ho spostate e sembra che il problema con lo schiumatoio si sia risolto. Appena posso carico una foto di come ho sistemato le pompe cosí potete dirmi se stavolta sono state posizionate bene!

Mark Twain.

Grazie
    1
    Grazie ricevuti: 230 in 217 post

Predefinito

Federica capire se le pompe sono direzionate bene non lo vedi da come le metti ma anche dai valori chimici in primis il pH che per escursione dei gas superficiali mantieneil valore stabile e poi l'ossidazione,,a parte il test un po' complicato Te ne renderai conto dalla velocita' e facilita' di vedere alghe infestanti ( ovviamente oltre ai valori chimici come Po4 e No3)...
    """"La nobilta' non è un diritto di nascita,, è determinata dalle proprie azioni.......

Non esistono uomini perfetti ma solo azioni perfette...........

Robin Hood.........

L'uomo veramente grande è colui che non vuole esercitare il dominio
    su nessun altro uomo
    e che non vuole da nessun
    altro essere dominato
    kahlil Gibran

Grazie
    30
    Grazie ricevuti: 93 in 92 post

Predefinito Deltec non va d accordo con la pompa di movimento

Fedeeeeeeee..... peggio di così le pompe non potevi metterle!!!Deltec non va d accordo con la pompa di movimentoDeltec non va d accordo con la pompa di movimentoDeltec non va d accordo con la pompa di movimento
    Metti lo skimmer esattamente al centro della vasca,
    Le pompe le porti quasi contro il vetro posteriore e le direzioni leggermente verso L alto, e che puntano sul vetro anteriore in modo che i fluidi ci sbattono contro a un terzo della lunghezza...
    Addirittura io le posizionerei sul vetro posteriore in modo da rendere più estetica la cosa....
    Sempre secondo me si intende...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    So resistere a tutto tranne che alle tentazioni

Grazie
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nikkio Visualizza Messaggio
    Federica capire se le pompe sono direzionate bene non lo vedi da come le metti ma anche dai valori chimici in primis il pH che per escursione dei gas superficiali mantieneil valore stabile e poi l'ossidazione,,a parte il test un po' complicato Te ne renderai conto dalla velocita' e facilita' di vedere alghe infestanti ( ovviamente oltre ai valori chimici come Po4 e No3)...
    Ciao! Mi ha incuriosita questa cosa del test!
    Per certo posso dirti che alghe infestanti non ne ho, i nitrati li sto facendo abbassare da settimane e i p04 sono stabili a 0.03 praticamente da quando ho cominciato a misurare l’acqua!

Mark Twain.

Grazie
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enzo66 Visualizza Messaggio
    Fedeeeeeeee..... peggio di così le pompe non potevi metterle!!!Deltec non va d accordo con la pompa di movimentoDeltec non va d accordo con la pompa di movimentoDeltec non va d accordo con la pompa di movimento
    Metti lo skimmer esattamente al centro della vasca,
    Le pompe le porti quasi contro il vetro posteriore e le direzioni leggermente verso L alto, e che puntano sul vetro anteriore in modo che i fluidi ci sbattono contro a un terzo della lunghezza...
    Addirittura io le posizionerei sul vetro posteriore in modo da rendere più estetica la cosa....
    Sempre secondo me si intende...

Enzoooo! Mi dicesse bene mezza volta
    Ok ho capito che intendi, appena le sistemo posto una foto!

Mark Twain.

Grazie
    30
    Grazie ricevuti: 93 in 92 post

Predefinito

Fede lo sai che ti cazio... poi ti lamenti che la vasca non gira e dai la colpa a noi che non ti consigliamo bene Deltec non va d accordo con la pompa di movimentoDeltec non va d accordo con la pompa di movimentoDeltec non va d accordo con la pompa di movimentoDeltec non va d accordo con la pompa di movimento

Comunque ricorda sempre che sono scherzoso... mai mi permetterei oltre!!

So resistere a tutto tranne che alle tentazioni

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •