banner_reefitalia
>

Risultati da 1 a 5 di 5
    Grazie
    1
    Grazie ricevuti: 0 in 0 post

Predefinito Guppy malato o pigro???

Buona sera, il mio guppy ha una parte cava appena sotto la bocca( non so il nome preciso scusatemi ) a essere sincero non ho notato se è sempre stato così o meno ma comunque è l unico che si posa sul fondo oppure che si ferma a mezz'acqua,,dopo un po' nuota normalmente, non trovo che abbia difficoltà a nuotare, sarà pigro e si posa sul fondo??? Oppure è una malattia ???

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Grazie
    1

Predefinito

Purtroppo il guppy è morto:'(

Grazie
    41
    Grazie ricevuti: 180 in 178 post

Predefinito

Ciao!
    Scusa il ritardo ma torno oggi da Interzoo...ero un tantino fuori sede!
    Immaginavo che ti avesse lasciato guardando la prima foto. Purtroppo da quello che si vedeva nella foto, pur non chiara e dalla descrizione, è molto probabile fosse stato attaccato da batteri. Controlla gli altri ospiti che siano bene in salute.
    Magari se ti fa piacere inserisci delle foto.
    La femmina che si vede nelle foto che già inserito sembra godere di ottima salute.
    Poi, sempre se ti va, apri una discussione [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] i per descriverci la tua vasca...perchè vedendo quel piccolo neon (paracheirodon innesi), capisco che probabilmente ti hanno consigliato un po' male riguardo le convivenze, sopratutto per quanto riguarda i valori dell'acqua richiesi dalle diverse specie.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

4. I seguenti utenti ringraziano DanyVi76 per questo post utile:

kekkocs87 (12-05-18)

Grazie
    1

Predefinito

Tutti gli altri pesci godono di ottima salute, appena arrivo a casa posto altre foto, c è un modo per capire se nella vasca c é una determinata malattia/batterio ecc ???

Grazie
    41
    Grazie ricevuti: 180 in 178 post

Predefinito

L'unico modo per capirlo è verificare lo stato di salute dei pesci e, non per sminuire le tue capacità, ma spesso anche molti esperti non sono in grado di scorgere piccoli segnali che indicano l'insorgere di una patologia. In ogni modo non farti pensieri ora. Aspetto le foto ma sono certo che la tua affermazione riguardo la salute dei pesci che allevi corrisponde al vero
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •