banner_reefitalia
>

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Help My Fungia!!

Grazie
    2
    Grazie ricevuti: 0 in 0 post

Predefinito Help My Fungia!!

Buonasera a tutti ragazzi.
    Ho dei problemi con la mia fungia, sono 3 settimane circa che non spolipa più tranne alcune volte di notte ma in maniera strana. Vi posto 3 foto, 1 prima e 2 dopo.
    Ho avuto dei problemi con il reattore che adesso sto tenendo sotto controllo.
    Oltre a questo, sta crescendo in vari punti e coralli delle vasca una specie di spugna bianchiccia a qualcuno di voi è capitato come l'avete debellata..
    Si accettano consigli

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie
    42
    Grazie ricevuti: 191 in 189 post

Predefinito

Dalle immagini non sembra avere problemi di salute, il tessuto si presenta integro. Potrebbe essere solo infastidita e visto che hai citato un problema col reattore di calcio, potrebbe essere quella la causa. Che problemi hai avuto col reattore e che cosa ha comportato in vasca?
    Riguardo le spugne bianche, solitamente non sono un problema. Se puoi inserire un'immagine magari vediamo di che tipo sono.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Grazie
    2

Predefinito

Grazie per la risposta, ho cambiato vasca, son passato da 200 netti a quasi 400, il negoziante mi ha detto di non attivare il reattore per le prime 2 settimane, "io l'avrei acceso subito".
    Cmq dopo 3 giorni l'ho dovuto riattivare lo stesso, in quanto i coralli già dalla sera stessa spolipavano, tranne la fungia che non lo faceva da prima anche se posandoci un pezzettino di gambero se lo pappava con calma.
    Vedo se riesco ad inserire le foto della spugna che ho in giro in vasca

Grazie
    42

Predefinito

Allora forse la tua fungia non ha gradito solo il cambio di vasca e quindi il cambio di tutte le condizioni, dalla luce al movimento...dalle tempo per ambientarsi nuovamente.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Grazie
    2

Predefinito

Anche prima del cambio vasca era così, quanto tempo pensi debba aspettare?

Grazie
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DanyVi76 Visualizza Messaggio
    Dalle immagini non sembra avere problemi di salute, il tessuto si presenta integro. Potrebbe essere solo infastidita e visto che hai citato un problema col reattore di calcio, potrebbe essere quella la causa. Che problemi hai avuto col reattore e che cosa ha comportato in vasca?
    Riguardo le spugne bianche, solitamente non sono un problema. Se puoi inserire un'immagine magari vediamo di che tipo sono.
    Ecco le foto spero si vedano nitide

Grazie
    42

Predefinito

Sono comunissime spugne per nulla nocive. Nella prima immagine invece vedo solo gli zoanthus chiusi e forse infastiditi, ma nulla più...era altro che volevi far vedere in quell'immagine?

Grazie
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DanyVi76 Visualizza Messaggio
    Sono comunissime spugne per nulla nocive. Nella prima immagine invece vedo solo gli zoanthus chiusi e forse infastiditi, ma nulla più...era altro che volevi far vedere in quell'immagine?
    Si, si sta riproducendo con molta facilità e sta salendo sopra i coralli, infatti gli zoanthus sono molto infastiditi... per debellarla che si può fare?

Grazie
    42

Predefinito

Per eliminarla la puoi solo "raschiare" via...ma non farlo.
    Anzitutto in quella prima foto, come detto, vedo solo degli zoanthus. Se riesci fai una foto più nel dettaglio perchè anche ingrandendola non vedo traccia di formazioni spugnose...
    Poi considera che solitamente le spugne proliferano nei primi mesi di vita della vasca, poi, essendo dei grandi filtratori, tendono a regredire progressivamente e nelle vasche più magre anche a sparire totalmente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •