banner_reefitalia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: il mio cubo

Grazie
    0
    Grazie ricevuti: 0 in 0 post

Predefinito il mio cubo

Salve è molto che seguo il forum ma non ho mai mostrato e descritto le mie vasche ma ora vorrei presentarvi il mio nano dopo aver smontato la vasca più grande, è un cubo da 45cm in extrachiaro della blau con sump leggermente modificata e carico/scarico sempre blau, come illuminazione ci sono 2 gnc a140 ed il movimento è affidato ad una tunze 6040, ci sono circa 20 kg di rocce vive tra vasca e criptica, lo schiumatoio è un bubble magus c3 con una modifica home made montando un cleaner skimmer per tenere sempre pulito il collo del bicchiere, il reattore di calcio è stato realizzato da me con una modifica di un filtro a letto fluido della skimz fm100 e sempre realizzato da me il filtro ats ed un reattore di biopellets circolare simile al jns omega, il rabocco automatico è stato remotizzato nella stanzetta vicino e collegato direttamente all'impianto osmosi a 4 stadi, sempre nella stanzetta c'è la bombola di co2 e un gruppo di continuità collegato alla risalita (sicce syncra 1.5), il rabocco l'elettrovalvola per la co2 la temperatura e temporizzazioni varie viene tutta gestito da aquatronica, credo di aver citato tutta la tecnica ora vi mostro il cubetto... mi raccomando siate clementi .... è partito a marzo 2017 purtroppo con molti problemi dovuti soprattutto alla presenza di dinoflagellati sicuramente derivati dall'impianto osmosi... [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie
    0
    Grazie ricevuti: 4 in 3 post

Predefinito

bello, dai! mi sembra stia andando bene!

Grazie
    42
    Grazie ricevuti: 193 in 191 post

Predefinito

Non da esser clementi ma ti posso solo fare i complimenti...la rima non era cercta, ma è venuta ;-)
    Un paio di domande...l'acropora che vedo, non è inserita da molto vero? E lo Splendidus da quanto?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DanyVi76 Visualizza Messaggio
    Non da esser clementi ma ti posso solo fare i complimenti...la rima non era cercta, ma è venuta ;-)
    Un paio di domande...l'acropora che vedo, non è inserita da molto vero? E lo Splendidus da quanto?
    grazie Dany... scusa se rispondo solo ora ma sia le acro che lo splendidus sono stati inseriti a fine novembre

Grazie
    1
    Grazie ricevuti: 230 in 217 post

Predefinito

mi piace parecchio,,complimenti..
    """"La nobilta' non è un diritto di nascita,, è determinata dalle proprie azioni.......

Non esistono uomini perfetti ma solo azioni perfette...........

Robin Hood.........

L'uomo veramente grande è colui che non vuole esercitare il dominio
    su nessun altro uomo
    e che non vuole da nessun
    altro essere dominato
    kahlil Gibran

Grazie
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nikkio Visualizza Messaggio
    mi piace parecchio,,complimenti..
    grazie nikkio

Grazie
    42

Predefinito

Grazie della risposta Paolo.
    L'acropora la vedi spolipare o no? Riguardo il colore, è quello originale o trovi ne abbia perso?
    Ti faccio queste domande poichè alla fine la puoi considerare il tuo "test permanente" in vasca...
    Riguardo lo splendidus invece, nutro qualche dubbio trovi sufficiente cibo con cui alimentarsi correttamente. Lo nutri tu selettivamente? Come gli vedi l'addome?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Grazie
    0

Predefinito

le acropore solitamente di giorno spolipavano e di notte estroflettono i polipi in modo esagerato il problema è il gobidion che gironzola sempre su di loro e quindi di giorno non spolipano più di tanto, infatti devo vedere se mi vanno troppo in sofferenza tolgo il pescetto... per quanto riguarda lo splendidus mi hanno consigliato il
    Citazione Originariamente Scritto da DanyVi76 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta Paolo.
    L'acropora la vedi spolipare o no? Riguardo il colore, è quello originale o trovi ne abbia perso?
    Ti faccio queste domande poichè alla fine la puoi considerare il tuo "test permanente" in vasca...
    Riguardo lo splendidus invece, nutro qualche dubbio trovi sufficiente cibo con cui alimentarsi correttamente. Lo nutri tu selettivamente? Come gli vedi l'addome?
    le acropore solitamente di giorno spolipavano e di notte estroflettono i polipi in modo esagerato il problema è il gobidion che gironzola sempre su di loro e quindi di giorno non spolipano più di tanto, infatti devo vedere se mi vanno troppo in sofferenza tolgo il pescetto... per quanto riguarda lo splendidus mi hanno consigliato i bosmiden surgelati ma non riesco a reperirli in nessun negozio fisico ma solo on line... per il momento doso rotiferi e artemia surgelati ma non penso gli aggrada, per quanto riguarda in questi due mesi non è dimagrito ma neache ingrassato diciamo che per il momento è stabile

Grazie
    0

Predefinito

ah... i colori delle acro sono cosi da quando le ho inserite

Grazie
    42

Predefinito

Ok. Considera che le artemie non apportano comunque un gran nutrimento al pesce. Purtroppo l'alimentazione è il problema cui si incorre nell'inserire questi pesci in nanoreef. Se non è dimagrito è già un bene, ma devi assolutamente provvedere e trovare un'alimentazione idonea altrimenti pian piano inizierà a deperire.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •