banner_reefitalia
>

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Inizio acquario

Grazie
    0
    Grazie ricevuti: 0 in 0 post

Exclamation Inizio acquario

Ciao a tutti ragazzi,
    Ho una confusione mentale esagerata.
    Purtroppo troppe cose lette e troppi consigli diversi, quindi preferisco aprire una discussione per il mio caso.
    Ora ho tutta la tecnica per l'acquario tranne che la luce che sono in procinto di acquistarla.
    Allora ho comprato il sale della red sea coral salt pro perché in offerta e l'ho miscelata in acquario, avevo provato con 33 gr x litro ma ero a 1020, dietro la confezione dell'acquario c'era scritto 37.1 gr x litro fatto così e salito a 1022.
    Dopo 2 giorni aggiunti 31 kg di rocce, 10 kg di rocce morte e 21 kg di rocce vive acquistate da un ragazzo che dismetteva acquario marino.
    Ieri ho acquistato i biodigest e sotto consiglio venditore, messa 1 ieri e 1 oggi e per 15 giorni non ne mettero.
    Ora voglio porvi delle domande:
    1) c'è qualcosa che non va? Se si, cosa e come risolvere.
    2) i biodigest così messi vanno bene? Il negoziante mi ha detto che tra 15 giorni metterne un altra e il giorno dopo ancora un altra e basta così.
    3) mi ha detto di acquistare i bioptim per alimentare batteri. Voi cosa ne pensate? Se si, quanti ne mettere e come.
    4) quando posso accendere l'illuminazione?
    Ringrazio anticipatamente tutti voi

Grazie
    0
    Grazie ricevuti: 0 in 0 post

Predefinito

Ed anche un altra domanda, quando posso accendere lo schiumatoio. Lo tengo ancora spento

Grazie
    30
    Grazie ricevuti: 92 in 91 post

Predefinito

Ciao ... per il sale metti 40 grammi per litro e vai sul sicuro.. quel sale lo uso da anni
    Skimmer e luce da subito
    Bioptim puoi tranquillamente farne a meno
    Il biodigest non ho letto il litraggio della vasca, ma settimanalmente per il primo mese lo userei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    So resistere a tutto tranne che alle tentazioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •