banner_reefitalia
>

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Grazie
    10
    Grazie ricevuti: 4 in 4 post

Predefinito Inserimento primi coralli

Ciao ragazzi! Volevo presentarvi i primi arrivati! Sono tutte talee eccetto il sarco.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..]
    Il sarco é ancora timido, appena si apre un minimo il gamberetto ci cammina sopra e lui si richiude!

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] Briareum

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] Montipora Foliosa

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] Montipora digitata verde

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] Sinularia che ho dovuto allontanare dalla rocciata perché stamattina ho trovato il granchio che se la stava mangiando!

Quando avró scelto una posizione piú o meno definitiva vi manderó una foto completa dell’acquario! Bye bye!
    Tra vent’anni sarai piú deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perció molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.

Mark Twain.

Grazie
    41
    Grazie ricevuti: 180 in 178 post

Predefinito

Belli belli belli!
    Dì la verità....quanto sei contenta della nuova gestione del tuo acquario rispetto alla vecchia?
    Il Sarcophyton mettilo in una posizione dove abbia un buon movimento (non diretto ma abbastanza forte) altrimenti ti va perennemente in muta.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Grazie
    10

Predefinito

Dany troppoo! Sono contenta di aver seguito il tuo cosiglio perché cosí é davvero un acquario marino a 360 gradi. Mi mancava solo l’incoraggiamento giusto per fare un passo cosí grande!

Secondo me continuo ad avere un problema di posizionamento delle pompe.. Le ho messe come suggerito da Enzo ma mi sono resa conto che effettivamente ai lati della rocciata (dove si trova il sarco non passa molta corrente. Forse devo spostarle nuovamente

Se le mettessi sui due lati corti della vasca? Una che punta davanti la rocciata, una dietro la rocciata e se vedo che la superficie non é ben mossa una terza che punta in alto?
    Tra vent’anni sarai piú deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perció molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.

Mark Twain.

Grazie
    10

Predefinito

Ho preso una foto random di un acquario che avesse 3 pompe! Ecco la mia idea:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..]

Cosí potrebbe andare o sono troppe? Ma soprattutto sono
    disposte bene in questo modo?
    Sono quasi 5 mesi che l’ho avviato e ancora non ho trovato una location a queste benedette pompe!

Mark Twain.

Grazie
    1
    Grazie ricevuti: 230 in 217 post

Predefinito

Federica la foliosa sta troppo bassa in quella posizione
    """"La nobilta' non è un diritto di nascita,, è determinata dalle proprie azioni.......

Non esistono uomini perfetti ma solo azioni perfette...........

Robin Hood.........

L'uomo veramente grande è colui che non vuole esercitare il dominio
    su nessun altro uomo
    e che non vuole da nessun
    altro essere dominato
    kahlil Gibran

Grazie
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nikkio Visualizza Messaggio
    Federica la foliosa sta troppo bassa in quella posizione
    Nel senso che non gli arriva abbastanza luce?

Mark Twain.

Grazie
    10

Predefinito

Ciao ragazzi, secondo voi che tipo di sarco è? [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..]

Ancora non si è aperto e io non ho mai visto un sarco in vita mia quindi non saprei nemmeno classificarlo!
    Inoltre non mi sembra in muta.. confermate? Grazie!!

Mark Twain.

Grazie
    41
    Grazie ricevuti: 180 in 178 post

Predefinito

Eccomi! Scusa la risposta tardiva ma sono preso col lavoro...fino a fine novembre sarà un bel periodo carico per me.
    Comunque sono felice che sei contenta del risultato. Sei stata davvero bravissima
    Per le pompe di movimento, è sempre complicato trovare la giusta posizione. La disposizione che hai visto sulla vasca che hai trovato in rete può essere una soluzione ma lo puoi vedere solo tu, spostandole e guardando il risultato ottenuto. Vedrai che troverai il giusto compromesso. Se proprio da un lato non si muove troppa acqua pazienza. L'importante è che nella maggior parte della vasca ci sia un bel ricircolo.
    Per quanto riguarda la fogliosa sì, come dice Nikkio, è troppo bassa. E' un corallo di superficie per cui devi posizionarlo nel primo terzo della rocciata (dall'alto).
    Il Sarcophyton te lo identifico poi...ora non ho la mia bibbia sotto mano...ma è comune comunque e no, non è in muta al momento.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Grazie
    10

Predefinito

Dany tranquillo figurati, piuttosto grazie che mi rispondi sempre! Per le pompe sto cercando ancora un mio equilibrio.. prima o poi lo troveró!

Ok la foliosa la sposteró piú su allora. Il sarco l’ho spostato un pó piú esposto alla corrente e alla luce, vediamo se si aprirà!

Mark Twain.

Grazie
    10

Predefinito

Finalmente l’ho trovata!

Mark Twain.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •