banner_reefitalia

Risultati da 1 a 3 di 3
    Grazie
    3
    Grazie ricevuti: 0 in 0 post

Predefinito Taleario zoanthus.. sta volta ci siamo davvero!

Il mio amore per questi animaletti è smisurato. Voglio provare ad allevarli in batteria. Per questo dopo tanti pensieri sto passando all'opera. La vasca sarà a sé stante, svincolata dalla vasca lps e zoa che già ho. Le misure saranno 55x40x30h, quindi una vasca shallow, molto probabilmente con dsb (con sabbia matura) e la griglia per le basette. Movimento vortech mp10, illuminazione radion xr30w g2 pro con diffusore.

Joshporksandwich sto arrivando!!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Nessuna paura che mi calpestino... l'erba calpestata diventa sentiero!

Daniele

Grazie
    42
    Grazie ricevuti: 193 in 191 post

Predefinito

Il progetto è bello e interessante.
    La vortec la farai certamente girare al minimo perchè questi animali non amano un movimento fortissimo se vuoi vederli infittire bene e non "tirare" sulle basette.
    Per spingerne la riproduzione pensi di nutrirli selettivamente?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel

Grazie
    3
    Grazie ricevuti: 0 in 0 post

Predefinito

Aggiornamento dopo 4 mesi, la vasca è partita, avevo preso due rocce basse per metterle sotto il taleario, poi... mi sono piaciute troppo come le avevo posizionate da non sfruttarle. Ed ecco che il taleario è diventato la vasca principale! Trasferito tutti gli animali dall'altra e via!
    La tecnica è come descritto sopra, a parte il movimento che invece alla vortech è affidato ad una aquamai kps, illuminazione Radion G2 pro con lenti wide e diffusore. Non uso skimmer dato che il dsb che ho inserito lavora egregiamente, tenendo nitrati a zero e fosfati a 0.018. Pesci, ho trasferito i miei due Spheramia nematoptera e aggiunto una coppietta di pagliacci che sono andati subito in simbiosi con un'euphyllia!
    La collezione di zoa è cresciuta, ora credo di aver ampiamente superato i 30 tipi diversi. Le talee per ora le appoggio sui lati della vasca, ma sto riconvertendo la vecchia vaschetta per metterle lì.
    Per ora gli zoa crescono bene, diversi quadruplicati. Infatti ho già dato una bella sfoltita e prodotto la settimana scorsa ben 15 nuove frags.
    Lo scopo è averne almeno 10 per tipo.

Qualche foto della vasca e di diversi animali (i polipi singoli sono quelli che ho tagliato settimana scorsa):

[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..]
    Nessuna paura che mi calpestino... l'erba calpestata diventa sentiero!

Daniele

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •